La lezione a distanza senza distrarsi

didattica a distanzaLa sicurezza dei nostri figli quando utilizzano un dispositivo che gli permette di navigare in internet è importantissima.
Ancora di più adesso che in molti casi sono costretti a seguire la lezioni di scuola da casa. In molti i casi i genitori lavorano e loro sono a casa soli.
Ma oltre alla sicurezza, in questo caso, vorremmo che non si distraessero con applicazioni o attività non inerenti l’attività scolastica.

Un esempio

Un esempio può spiegare meglio ciò che intendo.
Per la didattica a distanza devono aprire il sito della piattaforma che la scuola utilizza.
Quindi con un browser (Chrome, Mozilla Firefox o Edge) aprono il sito, si collegano e ascoltano la lezione. Però hanno anche la possibilità di ridurre a icona la videata e aprire altre pagine in internet (es. youtube o streaming).
safe kids iconaCon Safe Kids di Kaspersky puoi evitare che tuo figlio possa distrarsi mentre sta facendo lezione.
In modo semplice, attraverso l’account di Safe Kids, puoi controllare cosa può fare tuo
figlio mentre un professore sta spiegando.

safe kids menu
1. Consente di bloccare l’accesso a siti web e contenuti per adulti*
2. Consente di bloccare le richieste di ricerca su YouTube su argomenti quali droga e alcol
3. Consente di gestire l’accesso a giochi e app inappropriate*
4. Consente di gestire il tempo che passano sui dispositivi*
5. Genera report sulle attività pubbliche di Facebook, inclusi post e amici aggiunti di recente
6. Mostra i consigli degli esperti e i suggerimenti di psicologi infantili su argomenti più discussi online

* La funzionalità completa è disponibile per PC, computer Mac, smartphone e tablet Android. A causa delle restrizioni del sistema operativo per i dispositivi iOS, non è possibile bloccare gli iPhone e gli iPad dei bambini; il servizio Web Control è disponibile solo tramite l’app Kaspersky Safe Kids e, per la funzionalità di gestione delle app, è possibile solo applicare restrizioni in base all’età.

safe kids cosa fa

Anche i social sono sotto controllo

Monitora le attività pubbliche di Facebook tramite My Kaspersky

safe kids social

Per tornare al nostro esempio

Per tornare al nostro esempio, nostro figlio non potrà distrarsi se vengono applicate queste impostazioni.
Blocchiamo tutti i siti web e abilitiamo solo il sito della scuola.

safe kids esclusioni

Blocchiamo tutte le applicazioni installate

safe kids blocco applicazioni

safe kids applicazioni

I bambini oggi sono attivi su tutti i tipi di dispositivi e piattaforme, il che pone un problema ai genitori che vogliono tenere d’occhio la loro attività digitale. Molti programmi di controllo parentale sono più adatti per piattaforme desktop o mobili, ma Kaspersky Safe Kids funziona bene su Android, iOS, Mac e PC. Puoi installarlo su un numero illimitato di dispositivi e Kaspersky fa praticamente tutto ciò che ti aspetteresti da una moderna app di controllo parentale, incluso il blocco delle app, il monitoraggio della posizione, il filtro web e la gestione del tempo. Detto questo, Kaspersky non offre lo stesso controllo su alcune di queste aree come i concorrenti, non dispone di filtri Web indipendenti dal browser e non ha extra di sicurezza come un pulsante SOS per le emergenze. Mentre Kaspersky Safe Kids è un servizio eccellente, Qustodio è la nostra prima scelta per il controllo genitori.

La versione free o a pagamento

Puoi anche utilizzare Kaspersky Safe Kids gratuitamente. Ci sono alcune limitazioni a questa versione, ovviamente. Non puoi tenere traccia della posizione di tuo figlio, monitorare i suoi social media, vedere la cronologia delle ricerche di YouTube o ricevere avvisi in tempo reale di attività sospette o bloccate. Puoi testare queste funzionalità premium gratuitamente con una prova di sette giorni.

Le edizioni Windows e Mac sono quasi identiche in termini di funzionalità, mentre le edizioni Android e iOS presentano alcune differenze.

Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software
Seguici su
twitterinstagrammail
A.C. Software