Qual è la differenza tra Windows 10 e Windows 11 ?

win10 vs win11 Windows 11 ha un nuovo design e diverse nuove funzionalità che mirano a semplificare la navigazione nel computer, sia per uso personale, di lavoro o per entrambi. Ecco alcuni dei più grandi cambiamenti in Windows 11.

Una nuova interfaccia più simile a quella di un Mac : Windows 11 presenta un design pulito con angoli arrotondati, sfumature pastello e un menu Start e una barra delle applicazioni centrati.
App Android integrate : le app Android arriveranno su Windows 11 e potranno essere installate dal nuovo Microsoft Store tramite Amazon Appstore. (C’erano un paio di modi per accedere alle app Android su Windows 10)
Integrazione con Microsoft Teams : Teams sta subendo un restyling e sarà integrato direttamente nella barra delle applicazioni di Windows 11, rendendo più facile l’accesso (e un po’ più come FaceTime di Apple). Potrai accedere a Teams da Windows, Mac, Android o iOS.
Migliore supporto per desktop virtuali : Windows 11 ti consentirà di configurare desktop virtuali in un modo più simile a MacOS, alternando tra più desktop per uso personale, lavorativo, scolastico o di gioco.
Passaggio più semplice dal monitor al notebook e un migliore multitasking : il nuovo sistema operativo include funzionalità chiamate gruppi di snap e layout di snap : raccolte delle app che stai utilizzando contemporaneamente che si trovano nella barra delle applicazioni e possono essere visualizzate o ridotte a icona per cambiare più facilmente le attività. Consentono inoltre di collegare e scollegare più facilmente un monitor senza perdere la posizione in cui si trovano le finestre aperte.
Widget : sebbene siano in circolazione da un po’ (ricordate i gadget desktop su Windows Vista?), incluso un recente aggiornamento di Windows 10 , ora potete accedere ai widget direttamente dalla barra delle applicazioni e personalizzare ciò che mostrano.
Tecnologia Xbox per giochi migliori : Windows 11 otterrà alcune funzionalità presenti nelle console Xbox , come Auto HDR e DirectStorage, per migliorare i giochi sul tuo PC Windows.
Abbiamo analizzato tutte le maggiori differenze tra Windows 10 e Windows 11 qui.

Design e interfaccia

Windows 11 offre al sistema operativo un’interfaccia nuova di zecca, più simile a quella di un Mac. Presenta un design pulito con angoli arrotondati e sfumature pastello. Anche l’ iconico menu Start si sposta al centro dello schermo insieme alla barra delle applicazioni. Ma puoi spostarli di nuovo a sinistra , come in Windows 10, se preferisci.

Integrazione con app Android

Le app Android sono ora disponibili per Windows 11 tramite Microsoft Store, tramite Amazon Appstore. Questo è qualcosa che gli utenti di Windows hanno aspettato per anni e segna un altro passo verso la fusione di dispositivi mobili e notebook.

Migliore supporto del desktop virtuale

Windows 11 ti consentirà di configurare desktop virtuali in un modo simile ai Mac. Consente di passare da un desktop all’altro contemporaneamente per uso personale, lavorativo, scolastico o di gioco. In Windows 10, questo era più difficile da configurare e utilizzare.

Passaggio più semplice dal monitor al notebook

Il nuovo sistema operativo include funzionalità chiamate Snap Groups e Snap Layouts : raccolte delle app che stai utilizzando contemporaneamente che si trovano nella barra delle applicazioni e possono essere visualizzate o ridotte a icona contemporaneamente per un più semplice cambio di attività. Consentono inoltre di collegare e scollegare facilmente un monitor, senza perdere la posizione in cui si trovano le finestre aperte.

Microsoft Teams aggiunto alla barra delle applicazioni

Teams sta subendo un restyling e sarà integrato direttamente nella barra delle applicazioni di Windows 11, rendendo più facile l’accesso (e un po’ più come FaceTime di Apple). Potrai accedere ai team da Windows, Mac, Android o iOS.

Widget (beh, una specie di)

Mentre sono in circolazione da un po’ (ricordate i gadget desktop su Windows Vista?), incluso in un recente aggiornamento di Windows 10 , ora puoi accedere ai widget direttamente dalla barra delle applicazioni e personalizzarli per vedere quello che desideri.

Touchscreen migliorato, supporto voce e penna

Per i tablet, Microsoft ha mirato a migliorare l’esperienza tattile, con più spazio tra le icone sulla barra delle applicazioni e l’aggiunta di gesti. Windows 11 aggiunge anche la sensazione tattile alla penna digitale, così puoi sentire le vibrazioni mentre la usi per prendere appunti o disegnare. Infine, il sistema operativo introduce la digitazione vocale e i comandi in tutto il sistema.

Tecnologia Xbox per migliorare i giochi

Windows 11 otterrà alcune funzionalità presenti nelle console Xbox , come Auto HDR e DirectStorage, per migliorare i giochi sul tuo PC Windows. Questo segna un altro passo avanti verso l’integrazione di PC e console Xbox per Microsoft.

Seguici su
twitterinstagrammail
A.C. Software
Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software