google foto

Google Foto limita lo spazio di archiviazione

google foto A partire dal 1 giugno 2021, Google Foto sta limitando lo spazio di archiviazione gratuito a 15 GB, incoraggiando le persone a iscriversi al suo servizio di abbonamento allo spazio di archiviazione Google One.

È finalmente arrivato il momento

Google Foto ha posto fine alla sua politica di archiviazione gratuita illimitata per foto e video . A partire da martedì, tutte le nuove foto e i video caricati verranno conteggiati per i 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti forniti con ogni account Google. Ma non preoccuparti: le foto o i video che hai caricato prima di allora non faranno parte del cap. E Google ha aggiunto un nuovo strumento gratuito per aiutarti a gestire la tua quota di spazio di archiviazione.

La mossa, annunciata a novembre, ha lo scopo di incoraggiare le persone a iscriversi al servizio di abbonamento per l’archiviazione di Google , Google One . I piani di Google One partono da $ 2 al mese negli Stati Uniti per 100 GB di spazio di archiviazione e altre funzionalità, come gli sconti del Google Store.

Ecco cosa devi sapere

sul significato del cambiamento per te, incluso come gestire lo spazio di archiviazione di Google Foto, abbonarti a Google One e altro ancora.

Come gestire al meglio lo spazio di archiviazione di Google Foto

Tutte le foto e i video di cui hai eseguito il backup in Google Foto prima della scadenza del 1° giugno saranno considerati gratuiti ed esenti dal limite di archiviazione. Anche se tale scadenza è scaduta, puoi comunque controllare la qualità del backup nell’app Foto andando su Impostazioni > Backup e sincronizzazione .

Anche con la modifica, oltre l’80% degli attuali utenti di Google Foto dovrebbe essere ancora in grado di archiviare circa tre anni di contenuti con quei 15 GB gratuiti. Google ti avviserà nell’app e via e-mail quando ti avvicinerai al limite di 15 GB. Puoi anche trovare una stima personalizzata della durata dello spazio di archiviazione gratuito, in base alla frequenza con cui esegui il backup di foto e video sul tuo Account Google.

A maggio, Google ha aggiunto un nuovo strumento nell’app Foto per aiutarti a gestire le foto e i video di cui hai eseguito il backup che contano per la tua quota di spazio di archiviazione di 15 GB. Verranno visualizzate foto o video che potresti voler eliminare, come foto sfocate o schermate o video di grandi dimensioni, per gestire meglio lo spazio di archiviazione che hai.

Devo abbonarmi a Google One ora?

Se sei una persona che carica un sacco di foto e video su Google Foto e pensi di esaurire rapidamente lo spazio libero, potrebbe valere la pena di abbonarsi a Google One. Sono disponibili diversi piani (consulta il nostro sguardo approfondito su ciascun piano Google One e cosa include qui):

100 GB: $ 2 al mese o $ 20 all’anno
200 GB: $ 3 al mese o $ 30 all’anno
2 TB: $ 10 al mese o $ 100 all’anno

Puoi iscriverti al sito di Google One . Assicurati di aver effettuato l’accesso all’account Google che desideri utilizzare.

In alternativa, puoi controllare altre opzioni di archiviazione delle foto disponibili.

mega una nuvola di datiUn’alternativa è Mega che ti offre 50Gb di archiviazione gratuita.