HomeBank – entrate e uscite sotto controllo

HomeBank è un’applicazione per l’analisi e i grafici, ma semplice.

Scopo : sapere come spendi il tuo denaro
Dispositivo : notebook e pc
 homebank - entrate e uscite sotto controlloHomeBank è in grado di vedere dove hai speso i tuoi soldi e prevedere dove andranno in futuro.
E’ probabilmente la più grande caratteristica di HomeBank.

Se sei appassionato di grafici, questa applicazione è per te.

In tempi di austerità, conta ogni centesimo. Mentre le famiglie cercano di arrivare a fine mese, sapere come spendi il tuo denaro è una parte essenziale per il controllo delle tue finanze.

Fortunatamente, per fare questo ci sono alcune soluzioni gratuite, e una delle migliori è HomeBank.

Software di contabilità personale

HomeBank è un software di contabilità personale semplice da usare e dispone di un’interfaccia facile. Il software consente di tenere una traccia di budget, archivi, assegnazioni, contributi e conti, in modo molto semplice.
Scaricare il software HomeBank è veloce. La sua dimensione è di circa 11 MB e non richiede molti requisiti di sistema. Tutto quello che devi fare è scaricare il file di installazione e avviare il processo di installazione.

Dopo l’installazione, viene visualizzata una pagina che richiede agli utenti di selezionare quello che vogliono fare. Se sei un nuovo utente, dovrai selezionare ‘Crea un nuovo file’. Se hai già dei dati esistenti nel file HomeBank, puoi selezionare ‘Apri un file esistente’. Ci sono altre opzioni come ‘Leggere il manuale di HomeBank’, ‘Preferenze di configurazione’ e ‘Aprire il file di esempio’.

HomeBank è un’ottima miscela tra funzionalità e user-friendliness. La famiglia media non ha bisogno di un complesso insieme di strumenti di pianificazione e di bilancio, basta HomeBank.

Supporta un numero illimitato di account, che consente di monitorare i conti correnti, i risparmi, le passività e le attività, le carte di credito ecc… . L’inserimento dei dati è relativamente semplice e il programma supporta modelli e pagamenti pianificati per operazioni che si ripetono, quali ordini permanenti e prelevamenti in denaro. I trasferimenti tra i conti sono semplici.

Ci sono anche diversi strumenti di reporting e budgeting, tra cui varie opzioni di grafica, niente di troppo fantasioso, ma facile da cogliere e confezionate con capacità sufficienti per consentirti di tenere traccia delle entrate e delle uscite.

Una delle funzioni che abbiamo trovato veramente utile è l’assegnazione automatica delle operazioni.

Assegnazione automatica delle operazioni

In un normale programma di contabilità personale, le operazioni devono essere inserite una dopo l’altra.

Con HomeBank non devi registrare le operazioni una per una. O meglio, lo puoi anche fare ma in un’ epoca dove la maggior parte delle spese si fanno attraverso il bancomat o la carta di credito, puoi utilizzare l’estratto conto della tua banca per registrarle in HomeBank.

Sono operazioni che vengono già registrate sul conto della tua banca.

Con HomeBank puoi esportare tutti i movimenti dall’estratto conto della tua banca.

1. Con la funzione Importa puoi importare i tuoi movimenti in HomeBank in modo molto veloce e semplice.

importa dati homebank

2. Gestione -> Assegnazioni

HomeBank - Assegnazioni

Questo cosa dice al nostro programma?
Tutte le voci che importiamo e che hanno nella descrizione la parola AMAZON
verranno catalogate nella categoria ELETTRONICA e saranno considerate pagate con carta di credito.

 

Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software
Seguici su
Facebooktwitterinstagrammail
A.C. Software