Con questa app puoi sapere dove si trovano i tuoi cari

Scopo : Sapere dove si trovano le persone che ti sono più care.
Dispositivo : Smartphone o tablet, PC o Notebook

life360 localizzatore per famiglia

Life360 geolocalizza i dispositivi su cui è installato.

L’idea nasce nel 2007, nei giorni immediatamente successivi al passaggio dell’uragano Kathrina. Fu in quei giorni che Chris Hulls ebbe l’idea di realizzare un’applicazione per iOS e Android che permettesse di geolocalizzare, con precisione estrema, tutti i dispositivi su cui fosse installata. Nasce così Life360.

Con questa app puoi sapere dove si trovano i tuoi cari.

Senza che si debba pagare alcunché, Life360 permette di seguire gli spostamenti dei membri della famiglia in tempo reale e con estrema precisione. Grazie alla geolocalizzazione, non perderemo più di vista le persone che ci stanno a cuore.

Dopo aver scaricato l’app e averla installata sul proprio dispositivo, verrà chiesto di aggiungere i membri della propria famiglia – o della cerchia di amici più stretta – invitandoli tramite SMS o messaggio di posta elettronica. Una volta che gli inviti saranno accettati, si creerà automaticamente una ristretta cerchia di contatti da cui si riceveranno aggiornamenti costanti sulla loro posizione.

Quando esco dall’ufficio per tornare a casa, Life360 segnala a mia moglie dove mi trovo.Notifica posizione

Scegliendo i luoghi che si frequentano abitualmente – ad esempio l’indirizzo dell’ufficio e il semaforo a pochi chilometri da casa – si potrà impostare l’invio automatico di notifiche ad alcuni membri della cerchia.

Individui sulla mappaGrazie alla tecnologia di localizzazione GPS più moderna, Life360 ti permette di:

• Vedere su una mappa privata la posizione dei membri del gruppo
• Scegliere se condividere la tua posizione con ciascun gruppo

• Chattare a due o con tutte le persone di ciascun gruppo Life360
• Ricevere un avviso quando la persona di un gruppo raggiunge una destinazione

 

• RintraccSulla mappaiare un telefono smarrito o rubato.
E’ presente anche un bottone antipanico che permette di lanciare un allarme nel caso ci si trovi in una situazione di pericolo. Dopo averlo premuto, si avranno a disposizione dieci secondi per annullare l’operazione: una volta trascorso questo lasso temporale, verrà inviato un messaggio di aiuto – con tanto di geolocalizzazione – a tutti i membri della cerchia e ai numeri per le emergenze. Sarà più semplice, ad esempio, essere rintracciati nel caso si resti vittima di un’incidente o di un malore improvviso.

 

 

 

 

localizzatore famiglia

 

Consuma poca batteria

Life360 afferma di aver capito come fornire servizi di localizzazione sempre attivi senza scaricare la batteria dello smartphone.

Questo è un significativo passo avanti, perché la maggior parte dei servizi GPS è affamata di energia. I servizi di localizzazione non sono un problema se stai monitorando una corsa di un’ora, ma se desideri utilizzare un’app che ti tenga traccia durante il giorno, probabilmente scoprirai che il telefono si esaurisce molto prima del solito.
Life360 ti consente di tenere d’occhio la posizione dei tuoi familiari. Puoi impostare i “luoghi familiari” cioè i luoghi che frequenti abitualmente, come casa o lavoro, e Life360 avviserà automaticamente i membri della famiglia quando entri o esci da uno di quei luoghi. Con questo servizio, Life360 potrebbe sostituire gli onnipresenti “Dove sei?”, permettendo ai genitori di sapere dove sono i loro figli, e permettendo ai figli di proseguire in quello che stanno facendo senza essere continuamente interrotti.