Site icon A.C. Software

Microsoft Defender ti protegge

antivirus windows

Microsoft Defendere, l’antivirus 

Windows Defender, che viene preinstallato su Windows 10 e Windows 11, è tra i migliori antivirus del 2021. Questo secondo AV-TEST, un istituto di sicurezza IT indipendente che esegue vari test per classificare i programmi antivirus in base a prestazioni, sicurezza e altri fattori.
L’istituto AV-TEST con sede in Germania ha pubblicato il suo miglior rapporto di valutazione dei programmi antivirus per il mese di ottobre 2021. Vale la pena sottolineare che il risultato è che gli utenti di Windows 10 Home e l’istituto di sicurezza hanno testato 21 programmi di sicurezza di vari fornitori, tra cui Norton, Kaspersky e Microsoft.
Secondo il rapporto, AV-TEST ha testato Windows Defender, Avira, McAfee, Avast, AVG e molte altre app antivirus rispetto a vari aspetti della sicurezza. Ad esempio, l’organizzazione ha testato queste soluzioni antivirus contro malware zero-day, attacchi informatici, e-mail infette e altro ancora.

“Per i test abbiamo sempre utilizzato la versione 

più recente pubblicamente disponibile di tutti i prodotti. Potevano aggiornarsi in qualsiasi momento e interrogare i loro servizi in-the-cloud”, si legge nel rapporto sulla sicurezza.

AV-Test ha una rigorosa procedura di test e Windows Defender su Windows 10 ha ricevuto punteggi perfetti in tutta la protezione, le prestazioni e l’usabilità. Anche altre soluzioni di sicurezza di fornitori come McAfee e Avast hanno ricevuto il massimo dei voti, ma Windows Defender è l’unica soluzione antivirus gratuita.

Nuova app di sicurezza di Windows per Windows 11

Con la nuova app di sicurezza di Windows, sarai in grado di monitorare antivirus, phishing, password e avvisi di furto su desktop e dispositivi mobili.

Microsoft Defender supporterà un nuovo dashboard personalizzato, che consentirà agli utenti di visualizzare lo stato di sicurezza dei dispositivi Windows e di altri dispositivi connessi in un’unica posizione.

Microsoft Defender è progettato per proteggere il tuo computer da virus e malware e nel corso degli anni ha svolto un lavoro impressionante. Tuttavia, le cose stanno cambiando poiché Microsoft ha deciso di aggiornare lo strumento per proteggerlo ora dai driver vulnerabili.

Funzionalità di blocco dei driver vulnerabili di Microsoft in Defender

Ci sono driver vulnerabili che possono causare danni al tuo computer e per molto tempo Microsoft Defender ha avuto pochi modi per tenere a bada questi driver. Gli utenti probabilmente hanno dovuto utilizzare strumenti di sicurezza di terze parti per proteggersi. Ma questo non è più il caso a causa dell’aumento della Microsoft Vulnerable Driver Blocklist , i driver infetti che causano il caos potrebbero essere un ricordo del passato. Questa funzione mira a bloccare efficacemente l’esecuzione di driver vulnerabili sul sistema del computer.

Come abilitare l’elenco di blocco dei driver vulnerabili di Microsoft?

Su Windows 11, vai semplicemente all’app Impostazioni premendo il tasto Windows + I , quindi vai su Privacy e sicurezza > Sicurezza di Windows > seleziona Apri Sicurezza di Windows . Dalla barra laterale, dovresti vedere Sicurezza del dispositivo , quindi non perdere tempo facendo clic su di esso. Successivamente, seleziona il collegamento Core Isolation e, da lì, attiva Microsoft Vulnerable Driver Blocklist e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda Windows 10, il compito è simile ma diverso. Ancora una volta, avvia l’app Impostazioni usando lo stesso metodo di cui sopra, quindi vai su Aggiornamento e sicurezza> Sicurezza di Windows> Apri Sicurezza di Windows . Fare clic su Sicurezza dispositivo > Isolamento core e, infine, attivare Elenco di blocco dei driver vulnerabili di Microsoft .

Per eliminarlo, è necessario riavviare il computer e, una volta completato, Microsoft Defender dovrebbe ora essere in grado di proteggere il computer da driver infetti progettati per causare danni e dolore.

La funzione è in fase di implementazione.

Seguici su
A.C. Software
Condividi su
A.C. Software
Exit mobile version