Phone Clone – copiare i dati del nuovo cellulare
Copiare i dati in un nuovo cellulare

Sempre più spesso cambiamo telefonino e copiare i dati da uno all’altro è una delle operazioni più noiose.
Huawei ha sviluppato un’app dedicata: Phone Clone
Non importa se sei un utente Android o iOS, Phone Clone è compatibile con tutti gli smartphone, indipendentemente dal suo brand.
Scarica l’app gratuita da Google Play o dall’Apple Store per trasferire i dati da un dispositivo Android ad un altro in modalità wireless.
L’app supporta un’opzione di clonazione rapida ed estesa con un’interfaccia user-friendly.
Ti basta scansionare il codice QR o connetterti all’hotspot locale del nuovo smartphone e sei pronto per iniziare il trasferimento dei dati.
I tuoi preziosi video, foto, contatti e altri file verranno trasferiti con facilità e sicurezza grazie alla crittografia sicura della rete wireless.
Mentre i file verranno salvati sul telefono di destinazione e posizionati subito all’interno delle cartelle corrette, per le app sarà mostrato un elenco degli APK ricevuti, attraverso il quale sarà possibile passare direttamente all’installazione.
Come procedere
Per copiare i dati del tuo vecchio cellulare, procedi nel seguente modo:
1. Avvia l’app Phone Clone su entrambi i dispositivi.
2. Dopo aver avviato l’app sul nuovo telefono, contrassegnarlo come ricevitore. Questo trasformerà il tuo telefono in un hotspot Wi-Fi.
Al termine della procedura, verrete riportati alla schermata iniziale.
Se vi dovesse chiede nuovamente di effettuare il trasferimento, selezionate la voce Salta, visto che il vostro contenuto è già stato copiato. Clone Phone non cancella i dati presenti sul vecchio smartphone, quindi potete verificare che non manchi nulla o recuperare qualche file che avete inizialmente escluso dalla copia.
Phone Clone non vi permetterà di esportare la musica presente sul vostro iPhone o smartphone Android, quindi vi consigliamo un backup manuale dei brani. Su telefonini della Apple, il procedimento non vi permetterà di copiare altre informazioni come la lista delle password, le email, gli account salvati, la vostra cronologia web di Safari, i preferiti e la lista delle applicazioni installate. Tutti aspetti su cui Huawei potrebbe intervenire in futuro per rendere la propria applicazione ancora più completa.