Radardroid – Contro l’autovelox con lo smartphone

Radardroid è l’app che segnala autovelox fissi e mobili, speedcam e t-red.

Scopo : rilevare autovelox
Dispositivo : smartphone o tablet
radardroid rileva autoveloxRadardroid è l’app che segnala autovelox fissi e mobili, speedcam e t-red.
Radardroid Lite è un’app gratuita per i sistemi Android che segnala la presenza di Autovelox nei dintorni basandosi sull’antenna Gps dello smartphone. L’avviso della presenza dell’autovelox è sia visuale sullo schermo del dispositivo, sia acustico.
Al termine dell’installazione, avviamo l’app e premiamo Consenti alle richieste di accesso al GPS (necessario per rilevare la nostra posizione) e alla memoria interna del nostro dispositivo android per salvare il database degli autovelox.
Eseguita questa procedura, una nuova finestra ci chiede la lettura e l’accettazione delle condizioni d’uso dell’app.
Accettiamo e proseguiamo.
Ci ritroviamo dunque nelle Impostazioni dell’app.Nel Profilo verifichiamo che la lingua, la sintesi vocale (voce) e l’unità di misura siano quelle che preferiamo utilizzare.
Nella sezione DB Autovelox, selezioniamo Installa Autovelox per scaricare l’elenco aggiornato : in pochi secondi tutto è pronto.
Non ci resta che scegliere Mappa dal menu. Il GPS del nostro dispositivo Android verrà attivato : qualsiasi autovelox presente nel DB e nelle nostre vicinanze verrà prontamente rilevato e segnalato dalla sintesi vocale.
radardroid autoveloxRadardroid funziona anche in background è possibile quindi durante il funzionamento continuare ad ascoltare della musica o effettuare delle chiamate vocali, anche in questi casi, con l’approssimarsi di un sistema per la rilevazione della velocità verrà percepito un avviso vocale.
Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software
Seguici su
Facebooktwitterinstagrammail
A.C. Software