Radardroid – Contro l’autovelox con lo smartphone
Tempo di Lettura: 1 Minuto
Radardroid è l’app che segnala autovelox fissi e mobili, speedcam e t-red. Radardroid funziona anche in background è possibile quindi durante il funzionamento continuare ad ascoltare della musica o effettuare delle chiamate vocali, anche in questi casi, con l’approssimarsi di un sistema per la rilevazione della velocità verrà percepito un avviso vocale.
Radardroid è l’app che segnala autovelox fissi e mobili, speedcam e t-red.
Scopo : rilevare autovelox
Dispositivo : smartphone o tablet
Radardroid Lite è un’app gratuita per i sistemi Android che segnala la presenza di Autovelox nei dintorni basandosi sull’antenna Gps dello smartphone. L’avviso della presenza dell’autovelox è sia visuale sullo schermo del dispositivo, sia acustico.
Al termine dell’installazione, avviamo l’app e premiamo Consenti alle richieste di accesso al GPS (necessario per rilevare la nostra posizione) e alla memoria interna del nostro dispositivo android per salvare il database degli autovelox.
Eseguita questa procedura, una nuova finestra ci chiede la lettura e l’accettazione delle condizioni d’uso dell’app.
Accettiamo e proseguiamo.
Ci ritroviamo dunque nelle Impostazioni dell’app.Nel Profilo verifichiamo che la lingua, la sintesi vocale (voce) e l’unità di misura siano quelle che preferiamo utilizzare.
Nella sezione DB Autovelox, selezioniamo Installa Autovelox per scaricare l’elenco aggiornato : in pochi secondi tutto è pronto.
Non ci resta che scegliere Mappa dal menu. Il GPS del nostro dispositivo Android verrà attivato : qualsiasi autovelox presente nel DB e nelle nostre vicinanze verrà prontamente rilevato e segnalato dalla sintesi vocale.