Recuperare i dati cancellati

I dati sono sempre recuperabili

Scopo : recuperare i dati cancellati o da dispositivi rovinati.
Dispositivi : PC o notebook

data recoveryPer fortuna non succede molto spesso di perdere i propri dati a causa di un hard disk o una chiavetta usb che non funziona più, che non è più leggibile.

Ma quando capita, ci accorgiamo quanto siano importanti le nostre foto, i nostri documenti o i nostri video.

Ma soprattutto ci accorgiamo quanto diamo per scontato che i supporti dove abbiamo i ricordi di una vita, siano indistruttibili.

Invece non è proprio così, sono supporti magneti o elettronici che possono rovinarsi con molta facilità.

Per questo è molto importante salvare i nostri ricordi su più supporti oppure in cloud.

OFFERTA AMAZON – Samsung HD SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5″

EUR. 108,99

OFFERTA AMAZON – SanDisk Extreme SSD Portatile 500GB, resistente alla polvere, Velocità di Lettura fino a 550MB/s

EUR. 95,99

Ma se proprio capita di non riuscire più a consultarli, allora ci viene in aiuto un programma :

EaseUS Data Recovery Wizard

La versione Pro può ripristinare completamente file persi, immagini, documenti, video, dopo averli eliminati, dopo la formattazione, la perdita di partizioni, l’arresto del sistema operativo, l’attacco di virus e altri scenari di perdita di dati.

E’ un potente strumento di recupero dati per recuperare file cancellati accidentalmente e dati da hd danneggiati o formattati.

Seleziona una posizione per iniziare a trovare i dati

easeus data recoveryAvvia la procedura guidata di recupero dati EaseUS, seleziona la posizione da cui hai perso i dati e inizia a scansionare. È possibile specificare un percorso di file come Desktop, Librerie o Documenti oppure è possibile selezionare un disco rigido, una partizione o un dispositivo di archiviazione esterno per la scansione.

Scansiona il tuo computer o dispositivo

easeus scansioneLa scansione iniziale sarà quella rapida. EaseUS Data Recovery Wizard eseguirà in modalità rapida la prima scansione. Così apparirà l’elenco di tutti i file che sono stati semplicemente eliminati o svuotati dal Cestino.

Dopodiché inizierà automaticamente un’altra scansione. Troverà molti altri file persi effettuando una ricerca approfondita dell’intera area dati del dispositivo. Per questo, il completamento richiederà più tempo.

Provare a usare il filtro, sarà molto più facile trovare i dati.

Anteprima e recupero dei file persi

easeus scansioneEaseUS Data Recovery Wizard consente di visualizzare in anteprima tutti i file recuperabili dopo una scansione. Puoi filtrare per tipo di file o posizione. Dopo aver filtrato, visualizzato in anteprima e selezionato tutti i file importanti che si desidera ripristinare, premere il pulsante “Ripristina” per recuperare immediatamente i dati.
(Nota: NON salvare i file nella stessa partizione del disco rigido o dispositivo esterno da cui hai perso i dati)

Esporta e importa i risultati della scansione

Siccome la scansione può impiegarci molto tempo, è possibile esportare i risultati della scansione facendo clic su Esporta stato scansione. Successivamente è possibile importare i risultati delle scansioni salvate, facendo clic su Importa stato scansione, per continuare il processo di recupero dei dati da dove era stato interrotto.

Come recuperare i dati da 2 GB GRATUITAMENTE

easeus condividi

In base all’impostazione predefinita, è possibile recuperare gratuitamente 500 MB di dati utilizzando la versione gratuita della procedura guidata di recupero dati EaseUS. Se hai bisogno di ripristinare più dati? Condividi la procedura guidata di recupero dati EaseUS su Facebook, Twitter o Google+ per ottenere 1,5 GB aggiuntivi gratuitamente. L’opzione di condivisione è disponibile nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia della procedura guidata di recupero dati EaseUS.

Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software
Seguici su
Facebooktwitterinstagrammail
A.C. Software