Monitor della sala riunioni collegato in un clic 

sala riunione

Un incontro per far crescere il tuo business, una riunione con i clienti, una sessione di lavoro con collaboratori, un meeting con i fornitori e molti altri eventi importanti per la tua azienda o per il tuo lavoro, richiedono le perfette condizioni in cui poter affrontare temi per te molto importanti.

Allestire quindi una sala per riunioni all’interno dei tuoi spazi di lavoro, può sembrare una cosa all’apparenza molto semplice, ma ci sono alcuni dettagli da non trascurare per garantire il buon esito di ogni tuo meeting.

Tra le esigenze principali vi è quella di condividere dati, mostrare documenti o semplicemente poter dare accesso e visibilità ad una pagina del tuo pc su cui poter ragionare o argomentare ciò che serve a te e a tutti i presenti all’incontro.

In una sala ben allestita è pertanto la tecnologia a fare la differenza sulla qualità dell’incontro, oltre che ovviamente alle risorse presenti.

Microsoft wifi adapter

L’adattatore per display wireless di Microsoft semplifica lo streaming di video dal tuo dispositivo notebook o mobile al grande schermo e offre un’eccellente qualità video.

Microsoft Wireless Display Adapter, fa esattamente quello che promette di fare. A differenza della maggior parte degli altri ricevitori Miracast / WiDi sul mercato, l’adattatore display wireless funziona e abbastanza bene.

Microsoft wifi adapter

Per chi è

Persone che desiderano un modo pratico per eseguire il mirroring degli schermi del PC o del telefono per i
media o la produttività (ma non per i giochi).

Design

Microsoft Wireless Display Adapter è una piccola chiavetta HDMI più sottile di un Chromecast,
ma solo leggermente più larga. È alimentato da un cavo USB collegato.
Wireless Display Adapter funziona con molti nuovi PC Windows basati su Intel e con dispositivi mobili che eseguono la versione Android 4.2 in poi.

Impostazione

Non esiste una configurazione reale per l’adattatore display wireless. Basta accendere il tuo dispositivo Android o Windows (la maggior parte dei PC funzionerà) e attiva il mirroring dello schermo.
Il tuo smartphone, tablet o computer si connetterà all’adattatore per display wireless e trasmetterà ogni azione dal tuo PC o dispositivo mobile sullo schermo della TV, senza ritardi percepibili.

Prestazione

Con mia grande gioia, ogni dispositivo collegato ha funzionato in modo eccellente con l’adattatore display wireless.
Dopo pochi secondi di tremolio iniziale, hanno trasmesso in streaming video, giochi e software di produttività senza problemi, a poche frazioni di secondo dal dispositivo sorgente.
Guardare un film su Netflix è stata una gioia. Scrivere documenti in Google Docs è stato come avere un monitor collegato tramite un cavo.

L’unico problema che ho riscontrato è stato che non tutti i giochi funzionavano ugualmente bene.
Non ho riscontrato alcun rallentamento o distorsione dello schermo ma in alcuni casi la qualità dell’immagine è diminuita notevolmente sulla TV quando ho provato a scorrere le immagini molto rapidamente. Questa tecnologia non è stata realmente pensate per i giochi frenetici. È meglio tenere presente che l’adattatore display wireless funziona meglio per la trasmissione dello schermo generale che come periferica di gioco.

Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software
Seguici su
twitterinstagrammail
A.C. Software