Skype – semplicemente chiamate e videochiamate

Skype avvicina le persone

skypeIl primo passo per usare Skype è scaricarlo e configurare il tuo account. Sono due passaggi che sono molto più facili oggi di quanto non siano mai stati e ti porteranno sulla buona strada per la tua prima chat o chiamata su Skype.

Passaggio 1: apri il browser che preferisci e vai alla home page di Skype . Fai clic sul grande pulsante blu “Scarica Skype” e si aprirà la corrispondente pagina dello store Microsoft. In alternativa, apri Microsoft Store da solo facendo clic sull’icona sulla barra delle applicazioni o cercando Microsoft Store nella casella di ricerca. Cerca “Skype” e fai clic sulla pagina dell’app corrispondente.

Passaggio 2: fai clic sul pulsante blu Ottieni per scaricare e installare Skype per il tuo sistema operativo. Microsoft Store potrebbe chiederti se desideri utilizzarlo su più dispositivi, nel qual caso dovrai accedere con il tuo account Microsoft. Se preferisci avere un account Skype dedicato, scegli no grazie. Può essere installato anche sul altri sistemi operativi, tra cui linux.

skype linux

Passaggio 3: Skype dovrebbe ora essere installato sul tuo sistema. Per avviarlo, utilizza la casella di ricerca nella barra delle applicazioni di Windows e cerca Skype . Quando viene visualizzato nella casella di ricerca, fai clic sull’icona corrispondente.

Passaggio 4: se disponi già di un account Skype, puoi accedere con il tuo nome Skype, e-mail o numero di telefono e passare alla sezione successiva. Per creare un nuovo account, fai clic sul testo Crea un nuovo account .

Hai un account, ma l’elenco dei contatti sembra vuoto. Devi aggiungere i tuoi amici e familiari come contatti. Per fare ciò, vai semplicemente alla sezione Contatti e seleziona il pulsante Nuovo contatto . Puoi aggiungerli utilizzando un numero di telefono, digitando un account e-mail o cercando il loro nome Skype. Se non riesci a trovare un contatto, puoi sempre chiedergli di fornirti il ​​nome Skype.

I Contatti

Ti verrà chiesto di importare i tuoi contatti dal tuo account Microsoft al momento della creazione del tuo account Skype. Questo ovviamente non funzionerà se il tuo account Microsoft è nuovo, ma se hai già un account con un elenco completo di contatti, questo è un ottimo modo per entrare in contatto con tutti i tuoi amici e familiari senza aggiungerli uno per uno. Potresti anche trovare vecchi amici lì dentro!

Come utilizzare la chat, le chiamate e le chat video di Skype

Dopo aver aggiunto un contatto, puoi semplicemente guardare nell’elenco Contatti e selezionare il contatto con cui desideri avviare una conversazione. Si aprirà una finestra di chat e potrai iniziare a digitare. È anche possibile avviare una chiamata vocale o una videochiamata da questa finestra.
Le tue conversazioni non devono necessariamente essere con una sola persona alla volta. Le chat di gruppo possono essere un modo divertente e conveniente per rimanere in contatto con più partecipanti contemporaneamente. Per creare una chat di gruppo, vai alla sezione Chat . Troverai un pulsante Nuova chat . Selezionalo e ti verranno presentate tre opzioni: Nuova chat di gruppo , Nuova chat e Nuova conversazione privata. Scegli il primo, imposta un nome per la chat e seleziona le persone dai tuoi contatti per includerle nella conversazione.

OFFERTA AMAZON

TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e Access Point

EUR. 18,59

OFFERTA AMAZON

Xiaomi Redmi 8 3 GB RAM, 32 GB ROM, Sapphire Blu

EUR. 129,99

Le conversazioni private di Skype offrono la crittografia end-to-end per chiamate, messaggi e consegna dei file. Il contenuto verrà nascosto dalle notifiche dell’elenco chat. Saranno inoltre esclusivi dei dispositivi con cui l’invito è stato creato o accettato. È un ottimo modo per proteggere le tue conversazioni private.

nuova chat skypePer creare una conversazione privata, vai alla sezione Chat . Troverai un pulsante Nuova chat . Selezionalo e ti verranno presentate tre opzioni: Nuova chat di gruppo , Nuova chat e Nuova conversazione privata . Scegli quest’ultimo, selezionare il contatto con cui si desidera avere una chat privata e attendere che la persona accetti l’invito.

Telefonare e inviare messaggi ai numeri di telefono
Una delle migliori funzionalità integrate in Skype è che può essere utilizzata come modo per contattare i numeri di telefono, non solo gli utenti Skype-to-Skype. Certo, questa non è una funzione gratuita. Dovrai pagare ottenendo credito Skype o pagando un abbonamento.

Un’altra grande caratteristica a tua disposizione è la possibilità di pagare per un numero di telefono. Puoi ottenere un numero di telefono al quale i tuoi contatti possono chiamare o inviare messaggi. Tutte le chiamate e i messaggi passeranno attraverso l’app e potrai continuare la conversazione da qualsiasi dispositivo.

Non tutti sanno che è possibile

1. Sfoca il tuo background su Skype

Su Skype, puoi sfocare lo sfondo del tuo video per nascondere qualsiasi pasticcio. La funzione di sfocatura dello sfondo (che è la stessa su Microsoft Teams , in quanto Microsoft possiede entrambe le piattaforme) utilizza l’intelligenza artificiale per concentrarti su di te. Per utilizzare questa funzione, fai clic o tocca l’ icona della fotocamera nella parte inferiore dello schermo e attiva Sfocatura sfondo .

2. Invia un messaggio video su Skype anziché chattare dal vivo

Se vuoi chattare con un altro utente Skype ma non riesci a far coincidere i tuoi orari, puoi inviare un messaggio video affinché possano guardarli quando possono. Per fare ciò sulla versione desktop, fai clic sul contatto che desideri inviare , fai clic sui tre punti nell’angolo in basso a destra della cronologia dei messaggi e seleziona Invia messaggio video per registrare un video della durata massima di tre minuti affinché possano essere guardati.

3. Parla con amici e parenti all’estero con il traduttore di Skype

Skype ha un servizio di traduzione che tradurrà tutto ciò che dici o digiti in tempo reale per la persona con cui stai parlando. Il traduttore di testo è disponibile in oltre 60 lingue, mentre il traduttore vocale è disponibile per 10 lingue (incluso inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese mandarino, italiano, portoghese, arabo e russo). Puoi abilitarlo andando su Strumenti > Opzioni > Generale > Traduttore Skype .

4. Scopri le emoticon nascoste di Skype

Nella sua funzione di messaggistica, Skype offre una serie di emoticon animate che ti aiutano a ravvivare la conversazione o a esprimere meglio il tuo umore. Mentre la maggior parte di questi sono visibili quando si fa clic sulla faccina nell’angolo in basso a sinistra di una finestra di chat, alcuni sono accessibili solo quando si digita una determinata scorciatoia, inclusi quelli che sono un po ‘più PG-13, come un dito medio , un fumatore e Babbo Natale ti sta dando la luna piena. Puoi trovare tutte le emoticon nascoste sulla pagina di supporto di Skype.

Le riunioni con Skype

riunioni con skype

Skype ha recentemente aggiunto un’interessante nuova funzionalità che consente a chiunque di utilizzare la versione gratuita dell’app di messaggistica senza un account. Per usarlo senza un account, è necessario utilizzare Skype per il Web; tuttavia, i titolari di account possono comunque partecipare utilizzando un normale client Skype.

collegamento skype condiviso

Quando usi le opzioni senza account di Skype, sei considerato un ospite. Tutte le conversazioni si basano su un link univoco che puoi condividere (con un e-mail o un social ) con chiunque desideri parlare su Skype. I collegamenti di conversazione degli ospiti durano 24 ore e consentono a un massimo di 300 persone di chattare o fino a 25 persone di partecipare a una chiamata vocale o video. 

Le conversazioni degli ospiti hanno la maggior parte delle funzionalità che ottieni con un account gratuito come la condivisione dello schermo e dei file. Skype Translator (lo strumento di traduzione in tempo reale del servizio) è fuori uso, così come le funzionalità degli account a pagamento come le telefonate verso telefoni fissi o cellulari.

Cosa deve fare chi chiama

  1. Clic su Riunione
  2. Clic su Condividi Invito
  3. Clic su Avvia chiamata (è importante aver avviato la riunione, prima che gli invitati arrivino. Se inviti qualcuno in un luogo, è buona educazione arrivare prima in quel luogo) 
  4. Far avere il link agli altri partecipanti (tramite e-mail o social)

Cosa deve fare viene invitato, chi riceve il link 

invito skypeSe stai inviando il link a qualcuno su un PC, quando fanno clic sul link di conversazione avranno un’opzione per aprire l’app Skype sul loro PC. Se preferiscono non utilizzare il proprio account per la conversazione, possono semplicemente fare clic sul pulsante Partecipa alla conversazione  per utilizzare Skype per Web come ospite. Gli utenti di dispositivi mobili possono anche utilizzare l’URL di Skype per partecipare alla conversazione dal proprio smartphone o tablet utilizzando le app mobili di Skype.

  1. Clic sul link che è stato ricevuto
  2. Clic su Partecipa come ospite
  3. Inserire il Nome con il quale si vuole partecipare alla riunione

 

Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software
Seguici su
Facebooktwitterinstagrammail
A.C. Software