Termostato wireless per risparmiare e inquinare meno

Termostato wifi

Un altro esempio di “casa connessa” è il Termostato Netatmo.

Abbiamo parlato di come tenere “al fresco” la nostra casa, ora vediamo come riscaldarla.

Un termostato è un dispositivo che controlla la temperatura nella tua casa.

Quando fa freddo lo regoliamo in modo tale da attivare la nostra caldaia per più ore al giorno, il contrario quando la temperatura si alza.

Quando siamo a casa, lo regoliamo noi stessi.

Il problema quando non ci siamo, la caldaia continua ad andare, quindi continua a consumare ed a inquinare.

Il Termostato Netatmo ti permette di controllare il tuo riscaldamento a distanza, sia che tu sia a letto o all’altro capo del mondo.

Dotato di un design semplice ed elegante, questo termostato è compatibile con smartphone, tablet e computer. Ti basterà installare l’applicazione dedicata per poter controllare il tuo termostato a distanza, accedendo a numerose informazioni relative al tuo consumo energetico. Questo termostato connesso Netatmo sostituisce la maggior parte dei termostati a parete e wireless, ed è compatibile con la maggior parte delle caldaie a combustibile, gas e legno. Potrai adattare al meglio il tuo riscaldamento alle tue attività, risparmiando in termini di consumo energetico. Grazie a questo termostato ridurrai facilmente le emissioni di carbonio della tua abitazione!

Il riscaldamento intelligente

Il Termostato utilizza le tue risposte a 5 domande per creare un programma in base alle tue abitudini e al tuo stile di vita, così usi il riscaldamento solo quando ne hai bisogno.

– Funzione Auto-Adapt:
utilizza l’isolamento della tua casa e la temperatura esterna per programmare l’accensione del tuo riscaldamento.
– Funzione Auto-Care:
ti invia una notifica se c’è un problema sul funzionamento del sistema di riscaldamento.
 
L’installazione è molto semplice :
  1. Fissate il sostegno da muro del termostato. Dal sostegno, fate passare i due fili di controllo che andrete ad attaccare al posto di quelli del vecchio termostato.
  2. Collegate il relè (in dotazione nella scatola d’acquisto del Netatmo) alla rete elettrica domestica (in una presa della corrente!) e lanciate l’applicazione NetAtmo Thermostat disponibile per iPhone OS, Android OS e WindowsPhone.
  3. Attivate il bluetooth e seguite la configurazione guidata del relè. L’app NetAtmo Thermostat partirà con un breve quiz interrogandovi sulle vostre abitudini domestiche: a che ora vi alzate, a che ora rincasate…. con poche semplici domande, l’App vi creerà una programmazione di base.
  4. Questa programmazione potrà essere modificata in qualsiasi momento, anche se siete distanti migliaia di chilometri da casa!

Immaginate la scena :

La partita di pallavolo di vostra figlia è finita prima del previsto.Nel palazzetto si stava al caldo ma fuori la temperatura è molto bassa.Non vedete l’ora di arrivare a casa per poter godere di un piacevole tepore.Salite in macchina e attraverso l’app del vostro smartphone accendete il vostro termostato wireless Netatmo in modo tale che la temperatura in casa sia di 20 gradi.

Mentre fate questa operazione sarete anche soddisfatti del fatto che in vostra assenza non avete consumato e non avete inquinato.
Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software
Seguici su
Facebooktwitterinstagrammail
A.C. Software