WeTransfer – inviare files gratuitamente

Il trasferimento di files senza limiti

Scopo : inviare a più destinatari qualsiasi tipo di files senza limite di dimensione
Dispositivo : PC, tablet, smartphone.

wetrasfer

WeTransfer è una piattaforma così alla moda che molti utenti ne parlano.Non c’è da meravigliarsi, in quanto questo è uno degli strumenti più utilizzati da molti dei professionisti che lavorano nel marketing digitale e hanno un’attività online, ecc. E’ molto comune gestire e condividere continuamente tutti i tipi di files su Internet, sia tramite e-mail che attraverso altri canali digitali. Prima di andare avanti e spiegare come funziona questa piattaforma, dobbiamo spiegare cos’è WeTransfer attraverso la sua definizione :
WeTransfer è una piattaforma online basata su cloud progettata per consentire di trasferire diversi tipi di file gratuitamente ad altri utenti su Internet.

Che cosa ha di meraviglioso

In pratica, attraverso il sito di WeTransfer è possibile inviare, come se fosse un’email, files di grandi dimensioni (la versione free permette fino a 2GB).
Le caratteristiche principali sono :
1. invio file di grandi dimensioni
2. invio a più destinatari
3. facilità d’uso
4. nessuna registrazione per l’utilizzo

Il suo utilizzo è molto semplice e sempre più frequente, soprattutto perché consente di inviare file molto grandi o pesanti in modo molto conveniente, facile e efficace al 100%.
Inoltre, il servizio consente di inviare i files a una o più persone via e-mail.

Sono sicuro che ti sei ritrovato a dover inviare foto, video, file PDF o qualsiasi altro oggetto digitale particolarmente grande e pesante a colleghi o amici di tanto in tanto. WeTrasnfer è lo strumento giusto.

La grande utilità di questo strumento è che, a differenza di altre piattaforme come Google Gmail che consente di inviare file fino a 25 Mb, con WeTransfer è possibile farlo gratuitamente con una capacità massima di 2 Gb in modo gratuito.

Per utilizzarlo, è sufficiente andare sul “SITO UFFICIALE“, caricare i file e inviarli ai destinatari che necessitano del documento in questione. Il destinatario lo riceve attraverso il link inserito in un messaggio di posta.

La versione gratuita consente un massimo di 20 destinatari. Hai anche la possibilità di allegare un messaggio, proprio come una normale e-mail. Dopo averli scaricati, riceverai un avviso di ricevimento nel tuo account e-mail per certificare che lo hanno fatto. Se, d’altra parte, dimenticano il file, la piattaforma ti invierà anche un’email per dirti che non l’hanno aperto. Ciò garantisce un uso quasi professionale, motivo per cui è un servizio molto popolare nel settore della pubblicità e della comunicazione: designer, tipografi, creativi, fotografi, editori e molti altri.

OFFERTA AMAZON
zaino per computer portatile, ideale per la maggior parte dei notebook da 15,6″ e 17” (43 cm), Nero
EUR. 41,29
OFFERTA AMAZON
Zaino Porta PC – Samsonite Guardit 2.0, 15.6 Pollici, 44 cm, 22.5 L, Nero (Black)
EUR. 42,99

I principali vantaggi rispetto ad altri strumenti sono :

1. Non è necessario creare un account

Rispetto ad altre piattaforme basate su cloud, ciò che fa la differenza tra il cloud e le altre piattaforme è che non è necessario creare un account o registrarsi per inviare un file.

Né la persona che lo riceve deve intraprendere alcuna azione prima di riceverlo o scaricarlo.

Questo, senza dubbio, è uno dei grandi vantaggi che offre, dal momento che non è necessario eseguire alcun tipo di azione precedente come compilare un modulo, confermare l’account e-mail o qualsiasi altra cosa simile, che ci fa solo perdere tempo .

2. Puoi pubblicizzare la tua attività sui tuoi sfondi

Marchi noti come Nike, Netflix o Vimeo l’hanno già provato.

Un altro vantaggio è che, dato l’enorme numero di utenti attivi che lo usano ogni giorno per condividere tutti i tipi di elementi digitali, è una vetrina ideale per pubblicizzare la propria attività. Oltre alla funzione di cui sopra, hai la possibilità di apparire negli sfondi attraenti e accattivanti che vengono mostrati agli utenti mentre i file vengono caricati correttamente.

3. Il caricamento dei tuoi file è immediato

Puoi inviare o ricevere i file o i documenti di cui hai bisogno in pochi istanti con due semplici azioni: caricare elementi e inviarli.

Come ti ho già detto, questo servizio viene utilizzato per inviare documenti (soprattutto di grandi dimensioni) a qualsiasi destinatario. In modo semplice e diretto puoi inviarli a una stampante, un editore, un fornitore o un collaboratore, a chiunque.

Inoltre, non dovresti aspettare un tempo proporzionale al peso di questi, perché con altri strumenti di un tempo, se volevamo inviare un totale di, ad esempio, 10 Gb, dovevamo aspettare ore per essere collegati alla piattaforma in questione.

Procedura come inviare file 

benvenuto wetransfer1. Accedi a WeTransfer

Per utilizzare questo servizio è necessario accedere al suo sito Web (https://wetransfer.com/) facendo clic QUI.
Una volta lì, è necessario selezionare tra l’opzione gratuita (predefinita) o a pagamento.
Se si desidera scegliere l’opzione gratuita e non registrata, è necessario fare clic sul servizio «gratuito», ma se si desidera accedere al piano di pagamento, è necessario optare per «Wetransfer Plus».
Quando accedi una seconda volta, se hai già scelto l’opzione «gratuita» per la prima volta, ti mostrerà automaticamente la sua versione gratuita predefinita.

2. Invia i tuoi file

Ora arriva il momento in cui è possibile impostare la consegna. Per fare ciò, fai clic sull’icona «+» dove dice «Aggiungi file» sul lato sinistro dello schermo.
Questo è quando apri il browser per il sistema operativo che hai sul tuo computer, Mac o Windows, e ti permetterà di accedere all’elemento che vuoi inviare.
Ricorda che quando si utilizza una versione gratuita, si dispone di un massimo di 2 GB per spedizione.
Nella parte inferiore della finestra vedrai anche un’icona con tre punti, »…», quando fai clic su di essi vedrai un menu, in cui puoi decidere come inviare il file. Puoi decidere se è nella forma di un link o di un’e-mail.
link wetransferSelezionando il collegamento otterrai effettivamente un collegamento che potrai condividere tramite un’applicazione di messaggistica come WhatsApp o qualsiasi altro dei social network più utilizzato da te o dal destinatario.

we transfer invioSe, d’altra parte, decidi di inviarlo via e-mail, devi aggiungere sia l’indirizzo e-mail del destinatario sia il tuo, in modo che quella persona possa sapere chi è il mittente del messaggio.
Una volta che tutti e tre i campi sono stati compilati, fare clic sul pulsante «Invia» e i file verranno inviati.
In questo menu, se hai la versione a pagamento, puoi anche vedere due opzioni per impostare la data di scadenza dell’elemento, ma non nella versione gratuita che è di due settimane.

3. Trasferimento di file

trasferimento wetransferUna volta completato il passaggio che hai deciso, sullo schermo apparirà la parola «Trasferimento». Apparirà in percentuale e dovrai attendere fino al completamento del 100%.
In questo modo, puoi essere sicuro che l’elemento è stato trasferito in modo completo e sicuro. Successivamente, il servizio stesso ti chiederà se desideri inviare qualsiasi altro tipo di file.

Il Destinatario

Se sei il destinatario o il destinatario di un file inviato da questo strumento gratuitamente, riceverai un link nella tua email.

wetransfer destinatario

Il mittente di questa email è la piattaforma stessa e tutto ciò che devi fare è fare clic su quel link per scaricare i file sul tuo computer.

Il Mittente

Al termine di questo processo, il mittente originale riceve automaticamente un’email che conferma che il destinatario ha scaricato correttamente i file.

wetransfer mittente

 

Condividi su
Facebooktwittermail
A.C. Software
Seguici su
Facebooktwitterinstagrammail
A.C. Software