Whatsapp aggiunge gli Avatar – ecco come crearne uno

Tempo di Lettura: 2 Minuti

WhatsApp svela gli avatar del profilo: ecco come crearne uno

whatsapp avatarWhatsApp è un’app di messaggistica per smartphone che ti consente di inviare messaggi di testo, effettuare chiamate vocali e videochiamate e condividere foto e video con i tuoi contatti. L’app è disponibile per iPhone e Android. Puoi anche utilizzare WhatsApp sul tuo computer visitando il sito Web di WhatsApp. E’ un ottimo modo per rimanere in contatto con i tuoi amici e familiari. L’app è gratuita e puoi inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate vocali e video e condividere foto e video con i tuoi contatti senza dover pagare un abbonamento.

L’app ha alcune fantastiche funzionalità, inclusa la possibilità di creare chat di gruppo, condividere la tua posizione con i tuoi contatti e impostare notifiche push in modo da non perdere mai un messaggio.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi di WhatsApp. L’app può consumare un po’ la batteria e potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità se non sei su una connessione Wi-Fi. Se stai cercando un’app di messaggistica affidabile, facile da usare e con molte funzionalità, allora WhatsApp è un’ottima scelta.

Importanza Whatsapp

La caratteristica principale di WhatsApp è la crittografia end-to-end, che significa che nessuno può leggere i vostri messaggi, tranne che per le persone con cui stai chattando. WhatsApp è veloce e affidabile, a differenza di molte altre applicazioni di messaggistica che sono più lente e meno affidabili.

Avatar

WhatsApp ha recentemente introdotto l’opzione di impostare un’immagine come avatar.
Avatar personalizzati che gli utenti possono impostare come immagine del profilo.

Seguendo le orme del Bitmoji di Snapchat, gli avatar possono essere utilizzati per rappresentare gli utenti e WhatsApp creerà adesivi con gli avatar che esprimono una gamma di emozioni diverse.

‘Il tuo avatar è una versione digitale di te che può essere creata da miliardi di combinazioni di diverse acconciature, tratti del viso e abiti’, ha spiegato WhatsApp in un post sul blog.

‘Su WhatsApp, ora puoi utilizzare il tuo avatar personalizzato come foto del tuo profilo o scegliere tra 36 adesivi personalizzati che riflettono molte emozioni e azioni diverse.’

OFFERTA Amazon – Supporto 3 in 1 per iPhone Cellulare iWatch e supporto di ricarica solo per Airpods
€ 29,98

L’invio di un avatar è un modo veloce e divertente per condividere sentimenti con amici e familiari. Può anche essere un ottimo modo per rappresentare te stesso senza usare la tua foto reale, quindi sembra più privato.

Come creare il tuo avatar

Tocca Impostazioni.
Tocca Avatar > Crea il tuo avatar.
Segui i passaggi per creare il tuo avatar.
Tocca Fine.

Come rendere il tuo avatar la tua foto del profilo su WhatsApp

Tocca Impostazioni.
Tocca la tua foto del profilo > Modifica > Modifica.
Tocca Usa avatar.

Qualcosa di cui essere consapevoli è che l’impostazione della privacy della tua attuale foto del profilo si applicherà alla tua nuova foto del profilo avatar.

Quando invii un adesivo avatar a un altro utente, questi può reagire con un’emoji, rispondere o inoltrare il messaggio ad altri.

Se vuoi eliminare il tuo avatar, segui questi passaggi:

– Tocca Impostazioni.
– Tocca Avatar > Elimina avatar.
– Tocca Elimina.

WhatsApp afferma che sta lavorando a nuove funzionalità per gli avatar in futuro, come la possibilità per te e i tuoi contatti di creare adesivi avatar multi-carattere utilizzando gli avatar reciproci.