Whereby – videochiamata in modo semplice
Così la videochiamata è un gioco da ragazzi
Scopo : effettuare una videochiamata
Dispositivo : PC o notebook, tablet e smartphone
Cos’è Whereby?
Oggi sono necessari in media 7 minuti per iniziare una riunione video. L’ obiettivo è mantenerti produttivo trovando un equilibrio tra semplicità, sicurezza e qualità nelle tue videoconferenze.
Come inizio ?
Per creare un account Whereby, ti serve solo un’email. Questo solo per il proprietario della videoconferenza, non per i partecipanti.
Dopo la registrazione
Ti viene spedito un codice :
che devi inserire qui :
A questo punto puoi creare la tua “room”.
La “room” è la stanza dove invitare i tuoi partecipanti/clienti.
Basta condividere il link con chiunque desideri invitare e iniziare la riunione!
Il link da condividere sarà nel nostro caso https://whereby.com/acsoftwareac
Dopo esserti registrato e aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai accedere a Whereby per visualizzare la home page del tuo account. Con un account Whereby Free, potrai gestire una room.
Ripeto, la registrazione serve solo al proprietario della “room” non a chi viene invitato.
OFFERTA AMAZON Echo Show 8 – Resta sempre in contatto con l’aiuto di Alexa – Tessuto grigio chiaro | OFFERTA AMAZON |
Come invitare qualcuno
Per poter invitare qualcuno nella tua “room”, quindi alla tua videoconferenza, devi mandare per e-mail o whatsapp o qualsiasi altra applicazione, il link https://whereby.com/nomedellaroom
e questo appare appena ti chiama.Questo equivale a “bussare” alla tua room.Solo cliccando con “Let in” ti permette di accettare la chiamata, aprire la porta della tua room a chi ha bussato.
Oppure se vuoi solo vedere chi ti chiama, clicca su “See who”.
Qualcuno mi ha inviato un link Whereby – cosa devo fare?
Se un collega o un cliente ti ha inviato un link Whereby tramite chat o e-mail, puoi fare clic su di esso per aprire una nuova scheda o copiare e incollare il link nel tuo browser. A seconda delle impostazioni della “room”, è possibile che ti venga richiesto di “bussare” e poi accederai direttamente alla riunione.
Se è una room aperta, verrai portato direttamente alla riunione e vedrai il tuo interlocutore. Se sei affascinato da quanto sia facile e desideri impostare il tuo spazio riunioni da utilizzare in futuro, puoi registrarti per un account gratuito Whereby.
Quando accedi alla tua prima riunione, il tuo browser ti chiederà di poter accedere alla tua webcam se usi un notebook o alla tua videocamera se usi il tuo dispositivo mobile.
Come posso usare Whereby nel mio posto di lavoro?
In tanti modi!
Ecco solo alcuni dei modi in cui utilizzare Whereby …
Lavoro a distanza: in Whereby, vogliamo comunicare con i membri del team indipendentemente dalla loro posizione, ma ciò pone barriere di tempo e distanza per una collaborazione efficace. Per rimanere in contatto, i nostri colleghi sono a un semplice clic l’uno dall’altro sul video. Ciò consente inoltre ai dipendenti di gestire in modo flessibili il tempo trascorso con la famiglia e gli impegni di lavoro, essendo in grado di partecipare alla riunione da qualsiasi luogo, anche con l’app iOS o android.
Stand-up: un altro modo per rimanere in contatto è avere stand-up settimanali o addirittura giornalieri. Questi possono essere per dipartimento, progetto o l’intera azienda. Con i collegamenti personalizzati Whereby room, puoi avere una stanza designata che sai che è lì e disponibile ogni volta che ne hai bisogno.
Esternamente: le videoconferenze interne sono intrinsecamente più facili di quelle esterne: tutti hanno familiarità con la tecnologia. Quando devi incontrare partner, clienti o potenziali dipendenti, è allora che si verifica confusione. A volte è necessario scaricare un’app o incorrere in problemi di autorizzazione dell’azienda e si finisce per spendere metà della riunione cercando di connettersi alla riunione.
Con Whereby sei subito in collegamento; senza download e con un clic del mouse nel browser, puoi trascorrere meno tempo a configurare e più tempo a incontrarti.
Perché dovrei usare Whereby su altri servizi video?
Non è richiesto alcun download o accesso per partecipare, che è ciò che rende Whereby unico rispetto ad altre applicazioni di videoconferenza. Un altro punto di forza è che le sale riunioni Whereby sono collegamenti permanenti in cui puoi entrare in qualsiasi momento. Invece di creare un collegamento singolo, è possibile pianificare una riunione video come se si pianificasse una normale riunione di persona. Puoi invitare le persone nella tua room condividendo il link della tua stanza e possono unirsi alla tua stanza incollando il collegamento in qualsiasi browser supportato!
Parole chiave :
Room: una room ha il suo nome e un URL designato che crea uno “spazio” o una “stanza” per farti incontrare.
Esistono due diversi tipi di ruoli che si possono avere in una riunione, una room:
Proprietario e Partecipante.
Proprietario : il proprietario di una stanza è la persona (e l’email associata) che ha il pieno controllo di quella stanza. Possono bloccare o sbloccare la stanza, far entrare gli utenti e modificare lo sfondo e il logo (solo per la versione Pro).
Partecipante : un partecipante è qualcuno che può entrare in una stanza o partecipare a una riunione. Non dispongono di autorizzazioni amministrative, ma possono comunque utilizzare funzionalità come Condivisione schermo!
Capacità: la capacità è proprio come la capacità di una stanza reale – solo una certa quantità di persone è in grado di poter entrare nella stanza. Nel nostro piano gratuito c’è una capacità di 4 persone. Nel piano Pro c’è una capacità di 12.
Blocca / Sblocca stanze: questa funzione serve a garantire che solo le persone giuste possano partecipare alla tua sala riunioni. Prima che gli utenti siano in grado di unirsi, devono richiedere l’accesso alla stanza bussando. Solo il proprietario di una stanza può bloccare o sbloccare la propria stanza.
Bussare: se una stanza è chiusa a chiave, le persone dovranno “bussare” per entrare. Quindi il proprietario della stanza riceverà una notifica che qualcuno sta bussando e vedrà una foto della persona che tenta di entrare nella stanza. Quindi il proprietario della stanza può far entrare l’utente o metterlo in attesa se non è del tutto pronto.
Condivisione schermo: qualsiasi partecipante a una riunione video può condividere il proprio schermo. Quando condividi lo schermo, tutti i partecipanti alla riunione possono vedere ciò che vedi sul tuo dispositivo. A seconda del browser che stai utilizzando, vedrai diverse opzioni per la condivisione dello schermo come Condividere l’intero schermo o una finestra dell’applicazione specifica.
WebRTC: WebRTC sta per “Comunicazione in tempo reale Web”, che è video dal tuo browser Web come Chrome, Safari, Firefox, ecc.